Oleandro
L’oleandro è un arbusto sempreverde appartenente alla famiglia delle Apocynaceae, unica specie del genere Nerium. È forse originario dell’Asia ma è naturalizzato e spontaneo nelle regioni mediterranee e diffusamente coltivato a scopo ornamentale.
Le foglie, velenose come i fusti, sono glabre e coriacee, disposte a verticilli di 2-3, brevemente picciolate, con margine intero e nervatura centrale robusta e prominente.
I fiori sono grandi e vistosi, a simmetria raggiata, disposti in cime terminali. Il calice è diviso in cinque lobi lanceolati, di colore roseo o bianco nelle forme spontanee. La corolla è tubulosa e poi suddivisa in 5 lobi, di colore variabile dal bianco al rosa e al rosso carminio. La fioritura è abbondante e scalare, ha inizio nei mesi di aprile o maggio e si protrae per tutta l’estate fino all’autunno.
I nostri prodotti
PIANTE PERENNI
Le piante perenni sono piante che durano più di due anni e fioriscono ogni anno. Di solito sono erbacee, ma possono anche essere legnose alla base.
CESPUGLI
Cespugli da fiore o da siepe sono una meravigliosa fonte per abbellire ogni giardino. Ricchi di vita in questa categoria rientrano tantissime specie meravigliose.
RAMPICANTI
Piante che hanno la capacità di appoggiarsi e arrampicarsi a pareti verticali o altre piante vicine. Le rampicanti sono piante sempreverdi.
ROSE
Vasto assortimento di rose nella varietà Kords Meilland e Rosa Nova coltivate ad arte. La rosa è un genere della famiglia delle Rosacee che comprende circa 150 specie.